Come creare annunci con banner grafico convincente per il tuo sito web

Come in ogni processo di progettazione, la prima cosa da fare è sapere cosa vuoi dire. In questo caso, hai la scelta di un banner statico o animato. Ci sono pro e contro per entrambi. Per il primo, è necessario utilizzare un design semplice e una o due immagini per ottenere il punto. Avrai anche bisogno di un invito all’azione, qualcosa che permetta allo spettatore di fare clic sul tuo annuncio per ulteriori informazioni.

Se si decide di utilizzare l’animazione, si applicano le stesse informazioni sopra riportate, anche se è possibile scegliere di utilizzare più schermate per visualizzare il messaggio. Il risultato finale è che vuoi catturare l’attenzione dello spettatore e fargli fare clic sul banner.

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Ci sono alcuni programmi software che puoi acquistare per creare banner pubblicitari, ma dopo aver provato alcuni di essi, non li consiglierei, in gran parte a causa della mancanza di controllo. In un breve periodo di utilizzo di uno in particolare, mi sono sentito frustrato quando ho scoperto che i controlli dell’immagine non permettevano molta flessibilità.

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Con gli annunci banner, hai due opzioni, orizzontale o verticale e dovrai decidere quale formato apporta benefici al layout del tuo sito e anche, che sarà anche il miglior formato per il tuo annuncio. Prima di iniziare a progettare un banner, è importante vedere quali progetti di successo sono già in uso e creare un file di scorrimento, in cui è possibile accedere facilmente a diversi modelli e utilizzarli come modelli per crearne di nuovi. Ecco un paio di risorse:

Esempio 2

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Nota cosa attira la tua attenzione sui diversi annunci. Quali potrebbero motivarti a cliccare su di loro? Perché? Cosa rende l’annuncio avvincente?

Ecco alcuni suggerimenti utili per la progettazione:

  1. Quando progetti la tua pubblicità, mantienila semplice e chiara, libera da confusione con un messaggio facile da leggere. Deve saltare fuori dal resto del messaggio.
  2. Usa l’animazione, ma con parsimonia. Non vuoi irritare lo spettatore.
  3. L’animazione non dovrebbe interferire con il design o il messaggio.
  4. L’animazione dovrebbe eseguire il ciclo non più di dieci volte.
  5. Mantieni le dimensioni dei file piccole. È importante che le animazioni vengano caricate rapidamente. Mentre Flash crea grandi animazioni, può anche creare file di grandi dimensioni. Per questo motivo è meglio usare file JPEG compressi o GIF.
  6. Quando si progetta un banner, è importante comprendere l’importanza del marchio, quindi assicuratevi di utilizzare il logo aziendale in qualche modo.
  7. Assicurati che il tuo messaggio e invito all’azione si trovi sulla prima pagina nel caso in cui l’utente decida di interrompere l’animazione.
  8. Usa colori blu, verdi e gialli. Evita il rosso.
  9. Alcune parole che possono migliorare il tuo indice di clic (CTR) sono: Clicca qui, invia e gratis.
  10. Assicurati che il banner rimandi alla pagina contenente le informazioni menzionate nel banner. Non farli cacciare per questo.
  11. Siate consapevoli che la noia si avvia rapidamente. È importante ruotare i banner ogni 2-3 settimane.
  12. I test sono necessari per scoprire quali banner sono i più efficaci. Una volta stabilito, puoi eseguire i banner efficaci e rilasciare quelli che non si comportano bene.